Location

Alpignano, Torino


Superficie totale

55  mq


Richieste del cliente

Il cliente una volta acquistata la casa disposta su due piani, ha abbattuto tutti i muri di separazione per poter ottenere un openspace.

Al termine dei lavori al piano superiore restava: un bagno, la cucina e un salotto… mancava solo il letto.  Così dopo un’accurata ricerca ha scelto la nostra soluzione Bed Up Down, l’unica che gli permette di tenere libere tutte le pareti della stanza.

Oltre al letto ha voluto inserire anche due dei nostri armadi contenitore a soffitto, così facendo ha recuperato ulteriore spazio mantenendo tutte le pareti libere. Soltanto una piccola parete vicino al televisore è stata occupata da un armadio verticale dove lui e la compagna ripongono i loro cappotti e camicie.

Dietro la porta d’ingresso hanno inserito anche il nostro armadio dietro la porta: INSIDOOR

 


Realizzazione

I nostri tecnici hanno realizzato una struttura letto per un materasso matrimoniale standard da 160 x 190 cm (la struttura a terra occupa 175 x 205 cm). Il controsoffitto è personalizzato ed occupa metà della stanza. Sul lato che dà sulla porta d’ingresso abbiamo effettuato una lavorazione ad “onda” tutta illuminata a led dal grande impatto estetito.

L’armadio nel salone è da 220  x 110 cm h 35 cm il cliente lo utilizza per tutti i suoi vestiti e della compagna, nell’armadio nella cucina invece ripongono il ferro da stiro, le borse e le scarpe


Accessori

Il letto ha i piedini trasparenti da 8 cm e le cinghie sganciabili.  A soffitto abbiamo inserito uno specchio come richiesto dal cliente.

I faretti sia del letto che degli armadi che la striscia led inserita nel controsofiftto sono alogeni, per il risparmio energetico.

Insidoor è stato realizzato standard di colore bianco, sull’anta abbiamo applicato un adesivo scelto dai clienti che dà un tocco di originalità ed eleganza alla vecchia porta.  L’interno dell’Insidoor fa dà appendi abiti e sulla parte inferiore abbiamo realizzato delle mensole

 

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Hide Buttons