domande frequenti

Il nostro sistema brevettato Bed Up Down

Realizziamo, commercializziamo e installiamo il primo e unico letto al mondo che concretizza un sogno: un letto che non occupa spazio perchĂŠ scompare nel soffitto. Con un semplice gesto, tramite un telecomando, gestito da un innovativo sistema di sensori e attivabile anche da Smartphone o da Tablet, il tuo arredo (letto, armadio, tavolo, ecc.) si rende disponibile in tutto il suo comfort.

Bed Up Down è coperto da una garanzia di 2 anni come stabilito dalla Garanzia Europea e dal Decreto Legislativo n. 24/2002.

Il team Bed Up Down è a completa disposizione per fornire informazioni, sciogliere eventuali dubbi, proporre soluzioni efficaci sia in fase progettuale che in fase di realizzazione.

Contattaci senza impegno, i nostri esperti sono a tua disposizione per ogni esigenza in merito.

I nostri Tecnici ci impiegano tra i 2 e i 3 giorni lavorativi per installare il tuo Bed Up Down®. In questi giorni viene installata inizialmente la motorizzazione a soffitto, in seguito viene realizzato il controsoffitto e l’impianto di illuminazione con i faretti, che verranno incassati nel cartongesso intorno al letto, dopodiché, potrai richiedere un servizio di rifinitura in cui i nostri addetti stuccheranno e rifiniranno tutto il controsoffitto (realizzato) dando anche le mani di bianco finali, così lasceranno tutto il lavoro finito chiavi in mano e non dovrai chiamare nessun altro artigiano perché avremo pensato a tutto noi!

Assolutamente no, l’installazione del Bed Up Down® non è invasiva, sarai libero di prendere la tua decisione in maniera completamente autonoma e non sarà necessario richiedere alcun tipo di autorizzazione. Il nostro Sistema viene installato in totale sicurezza sul soffitto di casa tua e non andrà a intaccare le aree di pertinenza dei tuoi vicini

Sì. Proprio perché la realizzazione del nostro Sistema Brevettato non è invasiva, Bed Up Down® può essere installato in case in fase di ristrutturazione, in costruzione e già abitate! Ci sarà sufficiente avere la stanza libera da eventuali ingombri e i nostri Tecnici si occuperanno a 360° dell’installazione, naturalmente seguendo le precise indicazioni dettate dal cliente e prestando la massima attenzione e cura negli oggetti presenti a casa tua!

Sicurezza

Bed Up Down è stato sottoposto a numerosi e accurati test volti a dimostrarne l’assoluta sicurezza anche in regimi di lavoro continuo. Nello Showroom di Alassio (potete vederlo in Corso Dante 177, Alassio SV) abbiamo installato un Bed Up Down, qui il letto compie un movimento di salita e uno di discesa al minuto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il movimento effettuato dal letto in un giorno, rapportato ai movimenti che farebbe in una casa, corrisponde a un anno di movimento Up-Dow! Questo significa che ogni anno di “lavoro” nello show room corrisponde a 365 anni di “lavoro” in un appartamento! Una durata infinita! I risultati dell’esperimento dimostrano l’assoluta sicurezza e resistenza di Bed Up Down anche nel tempo.

Su richiesta del cliente è possibile installare, come optional, un gruppo di continuità che permetta il movimento del letto in assenza di elettricità.

Nel caso in cui ci fossero bambini in casa e si desiderasse maggiore sicurezza è possibile installare, come optional, un sensore di sicurezza che fa salire il letto non appena rileva una presenza dinamica nel suo campo di copertura. In alternativa è possibile, su richiesta del cliente, gestire il letto da un pulsante/interruttore a parete ad “accompagnamento”, pertanto, il letto si muoverà soltanto quando terrai premuto il pulsante, così avrai il completo controllo durante tutta la fase di discesa.

Su richiesta del cliente è possibile installare un sensore di peso in grado di rilevare una presenza sul letto, mandando in blocco momentaneo il motore. Un’alternativa più economica, sempre su richiesta del cliente, può essere ancora la possibilità di gestire il letto tramite un pulsante/interruttore a parete ad “accompagnamento”, pertanto, il letto si muoverà soltanto quando terrai premuto il pulsante, così avrai il completo controllo durante tutta la fase di discesa.

Un’altra soluzione è quella di realizzare il Bed Up Down® con le cinghie sganciabili, così una volta che il letto sarà a terra potrai sganciarlo dalle cinghie e rimandarle a soffitto, e il tuo letto sarà completamente libero, come qualsiasi altro letto! Con la differenza però, che potrà sparire a soffitto ogni volta che non dovrai utilizzarlo permettendoti di vivere a pieno il tuo spazio durante il giorno!

 

No, ogni telecomando Bed Up Down è interfacciato esclusivamente con la sua ricevente.

Personalizzazione

Bed Up Down si presta alla più completa personalizzazione: la scelta di materiali, finiture, rivestimenti, forma e colore delle strutture degli arredi è lasciata alla completa fantasia e libertà del cliente, lo stesso vale per il controsoffitto che viene studiato ad hoc per ogni singolo cliente con l’obiettivo di valorizzare la stanza anche nella scelta dell’illuminazione.

Ogni arredo Bed Up Down può essere realizzato in qualsiasi misura richiesta dal cliente. Nel caso del letto può essere matrimoniale, singolo, a una piazza e mezza, a castello o addirittura rotondo. Lo stesso vale per gli armadi contenitori, per i tavoli e per tutte le altre realizzazioni, ogni arredo viene realizzato su misura per il cliente, anche la finitura può essere completamente personalizzata.

Controsoffitto

Bed Up Down può essere installato in tutte le case e in qualsiasi tipo di soffitto. Il nostro arredo a scomparsa viene installato anche in Francia e in Svizzera, dove i soffitti sono alti 2.40 / 2.50 metri; in Italia, dove gli alloggi hanno in media un’altezza di 2.70 metri, l’installazione risulta ancora più agevole e veloce.

Bed Up Down può essere installato in qualsiasi tipo di soffitto, da quello inclinato a quello in canniccio, da quello con travi a vista a quello realizzato con mattoni forati ecc. Se in casa è già presente un controsoffitto, i nostri tecnici provvedono a rimuoverlo e a realizzarne uno nuovo in grado di contenere la nostra installazione.

Per installare il Bed Up DownŽ non è necessario effettuare nessuna predisposizione particolare sul soffitto, per i nostri Tecnici sarà sufficiente avere un centro volta (il classico punto luce del lampadario) e al resto penseranno tutto i nostri esperti!

Bed Up Down richiede un controsoffitto minimo di (soli) 32 cm di altezza. Nel caso del letto, ad esempio, in questo spazio verrà contenuta la struttura del letto, il materasso da 16 cm, le coperte, i cuscini e il piumone d’inverno, nulla dovrà essere rimosso quando vorrai mandare il letto a soffitto! Se desideri un materasso più alto dovrai calcolare la differenza dei cm in altezza tra i due materassi e sommarla ai 32 cm del controsoffitto standard.

Il controsoffitto è realizzato secondo la forma e i colori che rispecchiano maggiormente i gusti del padrone di casa. I nostri designer, fin dalla progettazione, lavorano in stretta collaborazione con il cliente, in modo che il risultato finale soddisfi pienamente le sue esigenze.

Il nostro sistema viene installato a soffitto su delle piastre brevettate che sono lunghe quanto il letto (circa 200 cm) e il peso del Sistema (che si aggira intorno ai 100 kg) viene distribuito sui due lati del letto su tutta la lunghezza delle piastre; pertanto, non sarĂ  assolutamente invasivo per il tuo soffitto! Il peso di una persona in piedi in un punto solo incide molto di piĂš sul pavimento/soffitto rispetto al Bed Up DownÂŽ! Per tutti noi la tua sicurezza viene al primo posto, non verrĂ  mai installato uno dei nostri sistemi su un soffitto ritenuto non idoneo, se hai dei dubbi contattaci e i nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni necessarie.

 

PraticitĂ 

No, non c’è bisogno di togliere né coperte né cuscini: Bed Up Down è stato progettato per farti vivere a tuo agio nella massima comodità ogni giorno.

Sì. I nostri Tecnici, non appena terminata l’installazione del tuo Bed Up Down, ti daranno il telecomando che ti permetterà di gestire il letto. Il telecomando permette di effettuare tre diverse operazioni, quella di mandare il letto su tasto -UP, quella di mandare il letto a terra tasto -DOWN, e infine il tasto -STOP che ti permetterà di fermare il letto alla tua altezza, così da poter rifare il letto sistemando le lenzuola in tutta praticità e comodità. Vedrai quanto sarà piacevole rifare il letto evitando così i dolori di schiena provocati dal continuo sforzo a cui sottopone un classico letto fermo a terra. P.S. qualora non avessi voglia di rifare il letto nessuno ti vieta di rimandarlo a soffitto disfatto, nessuno si accorgerà del disordine! Tanto tutto verrà nascosto a soffitto!

Italiano
Open chat